Su Tik Tok una nuova terribile Challenge vede i ragazzi misurarsi in un vero e proprio gioco al massacro: controlla subito tuo figlio.
Le challenge a cui i giovanissimi rispondono attraverso i canali social sono sempre più pericolose, violente e spesso senza alcun senso: ecco a che cosa stanno “giocando” ora gli utenti di Tik Tok.
L’ultima challenge che impazza tra i giovani Tik Toker ha già portato al decesso di una ragazza irlandese, si soli 14 anni. Eppure la moda della sfida alla morta non è passata ancora: fai attenzione alla challenge del momento.
Challenge letale, come i ragazzi si stanno sfidando su Tik Tok nell’ultimo gioco al massacro
Purtroppo tra i ragazzi, e in particolar modo tra gli adolescenti giovanissimi, è sempre più diffusala tendenza a sfidarsi a colpi di pericolose challenge social. Dopo quelle che hanno visto, nei mesi scorsi vittime di giovanissimi che si tagliavano la pelle pur di vincere la sfida con i loro coetanei, adesso è il momento di un altro gioco on line molto pericoloso. Si tratta di sfide che prendono piede sempre attraverso i canali social, e in questo caso è la piattaforma di video brevi Tik Tok a fare da tramite a questa moda letale, che si è già trasformata in una causa di morte precoce.
La tendenza di adesso è quella di inalare le vernici o i solventi chimici per provare un brivido e una sensazione diversa dal solito. Per i giovani Tik Toker è come inalare sostanze, solo diverse dalle droghe ma con effetti altrettanto letali. Questi prodotti chimici infatti, sono ricchi di composti organici volatili, tra i quali l’acetone e il formaldeide, che irritano le mucose, la pelle, le vie respiratorie causando e convulsioni, coma e, purtroppo in alcuni casi, la morte.
Purtroppo già una ragazza di nome Sarah Mescall, di soli 14 anni, è morta pur di provare a giocare, e a vincere, questa assurda challenge nota come chroming. Sarah era nata in Irlanda e nei giorni scorsi, dopo aver perso i sensi a causa della vernice tossica inalata, è stata ricoverata. La ragazza non ce l’ha fatta e, intanto tanti giovanissimi, nonostante questa notizia tragica non hanno smesso di sfidarsi in questo gioco al massacro.
La vicenda ha del macabro, e non è la prima e forse neppure l’ultima delle challenge letali che si diffondono tra i ragazzi. Se trovi tra gli oggetti di tuo figlio o dei suoi amici solventi, bombolette spray e vernici cerca di stare in guardia per evitare il peggio.