Pane a costo zero, ma con tanta salute (grazie ai semi di chia): la novità sconvolge gli italiani

Questo pane a costo zero è il migliore che ci sia: lo stanno cercando tutti gli italiani. Come mai è così tanto “famoso”?

Il pane non può di certo mancare nelle tavole degli italiani. Rientra tra gli alimenti più amati del nostro Paese, e come se non bastasse può essere abbinato a tanti altri cibi. Ne esistono diversi e sono molto buoni. Ma ce n’è uno che ha conquistato il cuore di tantissime persone, e che non possono assolutamente dimenticare.

Pane a costo zero per gli italiani
Il pane migliore è questo: ecco perché – News.notizieflash.com

Parliamo del pane prodotto con i semi di chia, un ingrediente noto a tutti per le sue proprietà nutrizionali eccellenti. E non è perfetto soltanto per il pranzo o la cena, ma anche per la colazione. Può essere mangiato in qualsiasi orario e non fa male. Per questa ragione è considerato il pane a costo zero migliore che ci sia. Ma in che modo può essere preparato, e in quanto tempo deve essere consumato? Continua a leggere per sapere ogni cosa su questo pane!

Pane di chia, come si prepara e quali sono gli ingredienti: non ne farai più a meno

Per prepararlo in maniera efficiente e rapida bisogna seguire una specifica procedura. Il lievito deve essere sciolto nell’acqua tiepida, così da dare inizio alla preparazione. Poi è necessario aggiungere l’olio e la farina poco per volta, seguita dai semi di chia. Lontano dal lievito, invece, mettete il sale e lavorate l’impasto. Basta usare un cucchiaio e poi a mano sulla spianatoia, esattamente come andrebbe fatto in altri casi.

Pane a costo zero per gli italiani
Pane di chia – News.notizieflash.com

Assicuratevi di formare un panetto e di metterlo a lievitare in una ciotola coperta dalla pellicola per 3 ore. Poi occupatevi di dividere l’impasto in 6 parti uguali, formando delle palline. Queste andranno lavorate brevemente con le mani. Poco a poco mettetele a lievitare su una teglia rivestita di carta forno, e poi ancora una volta in un forno spento (con la luce accesa). Saranno necessari diverse ore prima di vedere dei risultati.

Infine spennellate la superficie dei panini con del latte, e cospargeteli con i semi di chia. Andrà cotto a 200° per 10 minuti, con una temperatura abbassata a 180° alla fine (serviranno altri 15 minuti). Lasciateli a riposo per un po’ di tempo, e poi potranno essere mangiati senza problemi. Una volta che lo assaggerete non ne farete più a meno, è davvero buono questo tipo di pane: lo stanno cercando tutti!

Impostazioni privacy