Passata di pomodoro, quali criteri bisogna conoscere per scegliere la migliore?

Non sai come scegliere la passata di pomodoro migliore per i tuoi piatti? Questo è quello che devi fare: non dimenticarlo.

Il pomodoro è uno degli ingredienti più usati che ci sia. Di sicuro non manca nelle tavole degli italiani, e questo lo rende un ingrediente essenziale per tante portate. Tuttavia non è mai facile comprare la passata di pomodoro migliore.

Come comprare un'ottima passata di pomodoro
Ecco come scegliere una buona passata di pomodoro – Newsandcoffee.it

I prezzi dei supermercati non sono affatto bassi, per cui si cerca di scegliere la passata di pomodoro che costa di meno. Difatti bisogna guardare anche le marche e fare attenzione a quale passata di pomodoro si acquista. Dopotutto ne esistono diverse ed hanno degli elementi che possono aiutarci a capire quali passate di pomodoro sono migliori di altre. Ma non basta guardare soltanto il costo.

Passata di pomodoro, come si può capire se ha una qualità eccellente? I consigli che ti serviranno

A specificarlo è Altroconsumo, che ha spiegato quali sono i dettagli che contano davvero. Per iniziare è molto importante fare attenzione al colore della passata di pomodoro. La tonalità deve essere rossa acceso e uniforme, altrimenti non sarà buona da mangiare. Molte persone commettono l’errore di non soffermarsi su questo punto, nonostante sia utile per determinare la qualità della passata di pomodoro.

Come comprare un'ottima passata di pomodoro
In questo modo non farete errori: il successo è garantito – Newsandcoffee.it

Anche l’etichetta non deve essere trascurata. Deve riportare soltanto alcuni specifici ingredienti tra cui il pomodoro, l’acido citrico, il sale e delle erbe aromatiche se serve. Non devono essere presenti altri elementi che neanche conosciamo, in caso contrario non sarà di qualità. Inoltre è necessario che il contenitore sia sottovuoto, ed il motivo è abbastanza semplice: si manterrà meglio la passata di pomodoro. Per verificarlo basta premere sul tappo.

Se il tappo non fa alcun rumore, vuol dire che è eccellente e che va comprata. Ma se dovesse mettere un piccolo rumore, come un click, è meglio lasciarla perdere. Un ultimo consiglio riguarda la passata di pomodoro in lattina: controllate bene. Il contenitore non deve essere danneggiato o ammaccato, altrimenti significa che è stato manomesso.

Impostazioni privacy