Perdete sempre il telecomando? Con questa App risolverete il problema per sempre

Se siete tra coloro che perdono sempre il telecomando e impiegano ore a cercarlo in tutta la casa, ecco la soluzione comoda da conoscere.

Dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro siete finalmente in macchina e vi state dirigendo verso la vostra dimora. Finalmente state per varcare la soglia e non vedete l’ora di poter richiudere la porta di casa dietro le vostre spalle per poter mettere la parola fine agli impegni. Da quel momento in poi potete dedicarvi ad un sano relax ed alle vostre passioni.

sostituire telecomando con telefonino
Se perdete sempre il telecomando questa è la soluzione che fa per voi – News.NotizieFlash.com

Prima di tutto vi infilate in bagno per fare una doccia, poi uscite dal bagno diretti verso il divano perché volete guardare un poco di tv prima di andare in cucina, magari per preparare la cena, visto che di solito siete proprio voi che ci pensate… Ma fermi tutti. Dov’è il telecomando? Se anche voi perdete sempre il telecomando dovete conoscere questo trucchetto che vi cambierà la vita.

Come accendere, spegnere e cambiare canale sul televisore senza usare il telecomando

A volte la soluzione ai propri problemi è a portata di mano, basta poco per risolvere fastidi e rimuovere gli ostacoli. In pratica bisogna solo aprire gli occhi e individuare il rimedio giusto. Ad esempio, se anche voi siete tra coloro che perdono puntualmente il telecomando della televisione c’è qualcosa che dovete assolutamente conoscere. Siamo sicuri che vi cambierà la vita.

usare smarphone come telecomando
Smartphone: come usarlo come un telecomando – News.NotizieFlash.com

Tutto quello che dovete fare è, prima di tutto, prendere il vostro telefonino. Sì, lo smartphone che avete in mano potrebbe risolvere il vostro problema in un nanosecondo. In pratica dovete controllare se il vostro smartphone Android è dotato di un sensore a raggi infrarossi.

Se il vostro dispositivo ce l’ha siete a cavallo, di sicuro c’è anche un’app (remote control) per usarlo come telecomando. Dovete sintonizzare il telefonino con la televisione e, una volta riconosciuta, potete usare lo smartphone esattamente come se fosse un telecomando.

In questo modo potrete dire addio definitivamente a tutti i telecomandi di casa perché potrete controllare qualsiasi dispositivo direttamente con lo smartphone a raggi infrarossi, e senza comprare niente! Questo metodo si rivela utile anche nel caso in cui si rompa il telecomando all’improvviso, o se le batterie si sono scaricate.

Se il vostro telefonino non è provvisto di sensore a raggi infrarossi potete sempre trasformarlo in telecomando dotandolo di un trasmettitore IRDA esterno da collegare attraverso un mini jack da 3,5 pollici oppure via Bluetooth.

Infine c’è un altro modo per trasformare il proprio smartphone in un telecomando super funzionale, cioè scaricare delle APP apposite che potete trovare online, da scaricare direttamente da Google Store.

Impostazioni privacy