Prendi ancora gli appunti a mano? Ti svelo un trucco che ti farà risparmiare un sacco di tempo: in pochi lo conoscono!

Ecco un trucchetto che si rivela molto utile per chi prende appunti a mano e vuole fare in fretta risparmiando tempo e fatica.

Prendere appunti a mano può farvi perdere tanto tempo, ma oramai con le tecnologie a disposizione è possibile scrivere qualsiasi tipo di testo usando metodi diversi. In effetti scrivere in maniera automatica è il sogno di studenti e di chi lavora producendo testi. Questo sogno è realtà. Basta conoscere questo trucchetto che vi consente di fare bene e in fretta.

dettare testi al pc
Scrivere appunti a mano: il trucco per risparmiare tempo – News.NotizieFlash.com

In genere si passa molto tempo a trascrivere gli appunti presi a mano sul taccuino usando un software di scrittura. Ma c’è un modo che vi consente con un solo click di scrivere qualsiasi testo in modo da avere dei paragrafi ordinati e ben organizzati. Ecco come fare.

Il trucco per prendere appunti in modo facile senza scrivere

Studiare o lavorare diventerà un gioco da ragazzi e usando questo trucco potrete risparmiare davvero tanto tempo, che potrete poi dedicare alle vostre passioni e ai vostri hobby. Tra l’altro si rivela molto utile per gli studenti perché possono rimanere più concentrati durante le lezioni in classe, senza preoccuparsi di dover prendere gli appunti a mano.

prendere appunti dettando al pc
Prendere appunti senza scrivere, ecco il trucco che pochi conoscono – News.NotizieFlash.com

Usando Microsoft Word Online è possibile sfruttare la funzione di dettatura, e quindi, solo usando la voce, potrete dettare al software delle note vocali. Basterà parlare dopo aver attivato la funzione di dettatura e potrete registrare qualsiasi tipo di testo ottenendo poi degli appunti che dovrete solo, al limite, correggere.

Non serve scrivere a mano, vi risparmierete tutto il tempo speso a digitare sulla tastiera gli appunti che avete preso. Basterà dettare usando Microsoft Word. Una volta registrate, con un solo click Word converte automaticamente la registrazione che avete effettuato in testo e potrete trovarlo già diviso in paragrafi ben ordinati.

In seguito non vi resta che rileggere gli appunti ed effettuare le correzioni se ce ne dovesse essere il bisogno.

In pratica dovete andare sul sito word.new – digitandolo direttamente nella barra delle url del vostro motore di ricerca – e dovrete accedere utilizzando un account Microsoft.

Una volta effettuato l’accesso alla pagina dovete andare a cliccare in alto a destra il bottone “Dettatura”, dopo averlo selezionato si apre una tendina, da cui scegliere la voce “Trascrivi”. Scegliete la lingua desiderata e cliccate sulla voce “Registrazione”, A questo punto potete cominciare a dettare e Word trascriverà gli appunti al vostro posto, facendoveli trovare già divisi correttamente in paragrafi.

Usando la voce e lo strumento giusto guadagnerete tanto tempo e fatica. Comodo, no?

Impostazioni privacy