Prepara così gli hamburger, freschi e saporiti come non li hai mai mangiati

Gli hamburger Anda Shami o Egg Shami Kabab sono un piatto tipico in Pakistan e disponibili quasi ovunque. Scopriamo come si realizza.

Anda Shai Hamburger è la versione pakistana del panino che puoi acquistare in un qualsiasi pub italiano. Ma allora cosa ha di tanto speciale questa versione? Innanzitutto si tratta di una versione più light soprattutto nella variante con carne di agnello o pollo.

Prepara hamburger freschi e saporiti
Prepara gli hamburger freschi e saporiti – News.NotizieFlash.com

In ogni caso si tratta di uno street food molto apprezzato che merita proprio di essere scoperto e, perché no, riadattato alle abitudini italiane. In questo modo, potrai stupire i tuoi ospiti con una cena di 391 calorie, davvero buona e gustosa.

Prepara così gli hamburger: fari un figurone

Per preparare questa versione rivisitata del hamburger ti servono: 2 Shami Kabab. Si tratta di hamburger di manzo, agnello o pollo. Ma la ricetta pakistana prevede anche l’uso di 2 uova, 2 panini per hamburger, 2 fette di formaggio (facoltativo), 1 cucchiaio di maionese (facoltativo), sale a piacere, pepe nero a piacere, cipolla a piacere, pomodori a piacere, lattuga a piacere, Ketchup per servire.

Il primo passo prevede di immergere lo Shami Kabab nelle uova e friggerle. In effetti, lo shami kebab è un tortino piccante di carne macinata, con un uovo fritto, inserito in un panino morbido.

Per preparare gli shami kabab, in una pentola profonda mettere tutti gli ingredienti e cuocere a fuoco medio-basso, fino a cottura della carne. Ora, dopo aver spento la fiamma, aggiungere le cipolle medie (2 circa), lo zenzero tritato finemente (2 cucchiai), le foglie di coriandolo fresco tritate, le foglie di menta fresca tritate, 4 peperoncini verdi tritati, mescolare bene e poi preparare gli hamburger.

La ricetta degli hamburger freschi e saporiti
Prepara cosi’ gli hamburger – NewsNotizieFlash.com

A questo punto occorre sbattere bene tutte le uova in una ciotola con sale e pepe. Scaldare l’olio in una padella e friggere quattro shami, ricoperti di uova sbattute. Friggere da entrambi i lati a fuoco medio fino a cottura ultimata. Ora preparate le omelette con le uova rimanenti.

Aggiungere la cipolla grattugiata, il cavolo, la salsa all’aglio e la maionese, mescolare bene. Ora, con un filo d’olio in padella, scaldate la parte interna ed esterna di entrambi i pezzi di tutti i panini.

Distribuire uniformemente il ketchup sui lati interni di entrambi i pezzi del panino. Metti un hamburger su un pezzo di panino, seguito dalla salsa all’aglio e dalla maionese. Quindi aggiungere l’omelette, seguita dalla salsa di tamarindo. Sull’altro pezzo di panino mettere le fette di pomodoro e cetriolo con un pizzico di sale e pepe nero, seguite dalla salsa piccante. Ora unisci le due metà: l’Anda Shami Hamburger è pronto per essere mangiato!

Impostazioni privacy