Prime Video, il protagonista non sa di essere in una serie tv: tutto su Jury Duty | Rivoluzione nel genere

Prime Video: ecco la serie che potrebbe rivoluzionare il tuo concetto di giustizia. E farti fare tante ma tante risate. 

Come ben sappiamo, la giustizia americana funziona diversamente da quella italiana. In America sono i giudici a decidere il destino degli imputati ad un processo. I giudici prendono decisioni in base a sentenze precedenti ma anche in base al parere della giuria che presenzia al dibattimento. I giurati sono un gruppo di cittadini selezionati da un ufficiale giudiziario e dallo stesso giudice. A loro spetterà il compito di ascoltare con attenzione le arringhe di difesa e accusa e poi esprimere un parere sull’innocenza o colpevolezza dell’imputato.

Prime Video nuova serie
La nuova serie di Prime Video che cambia tutto – Screenshot IG @rincon.cinefilo – News.NotizieFlash.com

Ecco perché in America ricoprire il ruolo di giurato fa acquistare un certo prestigio sociale. Certo dover decidere della vita di un’altra persona è un compito a volte ingrato, ma se ci pensate è importantissimo per il proprio Paese. C’è da dire certo, che le decisioni sono spesso prese basandosi proprio sul modo in cui i fatti vengono esposti al processo. E spesso, avere un pessimo avvocato può di certo fare la differenza.

Prime Video: ecco la nuova serie che ha cambiato tutto

Immaginate per esempio di essere ad un processo e di fare i giurati per la prima volta nella vostra vita. A questo processo però succedono cose stranissime, che vi fanno pensare che possa essere tutto uno scherzo. Ma è impossibile, si tratta di un processo no?  Queste sono le domande che si pone l’ignaro protagonista di Jury Duty, il nuovissimo format in casa Prime Video. Un moderno Truman Show dove il protagonista è l’unico ad essere ignaro di trovarsi in un reality. Mentre davanti ai suoi occhi succedono cose che una mente sana potrebbe solo immaginare, il nostro giurato resta quasi  inerme. Non senza farsi scappare una sonora risata.

Prime Video nuova serie
Hai mai visto Jury Duty? – Screenshot IG @rincon.cinefilo – News.NotizieFlash.com

Una via di mezzo tra una serie tv e un reality in vero e proprio, molto sopra le righe in perfetto stile americano. Jury Duty nasconde nel suo mondo ridereccio un fortissimo messaggio di critica al sistema giuridico americano, che di fatto lascia il destino dei suoi cittadini nelle mani di altre persone. Persone che possono avere dei bias cognitivi che influenzano il loro giudizio. Un sistema che gli stessi americani non si risparmiano dal criticare aspramente.  Con questa serie, anche se estremizzate, emergono chiaramente tutte le sue falle.

Se vuoi riflettere e ridere con un solo show, questo è perfetto per te. Provare per credere.

Impostazioni privacy