Tutti gli impegni sono iniziati nuovamente con il mese di settembre ed hai bisogno di una babysitter? Ecco quanto costa
Dopo le tanto sognate vacanze estive<strong> è giunto il momento di tornare al lavoro, le scuole stanno piano piano iniziando nuovamente e tutto ritorna al massimo regime</strong> con i mille impegni, anche sportivi. Ma se abbiamo dei bambini come possiamo fare? Ovviamente ci servirà una babysitter.
Ecco quindi che vi sveliamo quanto costano l’ora per regione. Potrebbe essere anche un’idea per un lavoro, magari per una ragazza, oppure una donna che al momento non ha un impiego. Scorri le prossime righe per capire bene i costi.
Babysitter: quanto riesce a guadagnare l’ora?
I figli sono una parte importantissima della nostra vita ma se non abbiamo il tempo di poterci prendere cura di loro perché lavoriamo, e quindi non possiamo prenderli da scuola, oppure portarli alle varie attività pomeridiane ricorreremo sicuramente alla babysitter.
In tanti hanno la fortuna di avere dei nonni attivi e vicini che possono dare una mano, ma sicuramente una figura come la babysitter ci può aiutare in modo continuo e più rassicurante. Ovviamente, in questo modo sarà una spesa che andrà ad incidere sul nostro portafoglio. A fare un riepilogo di quanto si spende ci ha pensato direttamente Yoopies.
Sappiamo molto bene che nel nostro ci sono pochi figli ma il Governo ha pensato a varie misure di supporto economico per venire incontro a tutte le famiglie che hanno tantissime spese, il problema è che bisogna avere determinate caratteristiche per potervi accedere.
La figura della babysitter è molto importante perché dovrà passare del tempo con nostro figlio e accudirlo. Quindi facciamo molta attenzione alla scelta che andremo a fare. Arriviamo però alla parte monetaria, ovvero quanto costa, regione per regione avere una babysitter? Le regioni che hanno un costo maggiore sono:
- Liguria: 8,73 euro l’ora;
- Valle d’Aosta: 8,65 euro l’ora;
- Toscana: 8,70 euro l’ora.
Passiamo poi a quelle meno care, ovvero:
- Puglia: 8,23 euro l’ora;
- Molise: 8,16 euro l’ora;
- Basilicata: 7,92 euro l’ora.
E per le grandi città qual’è la situazione?
- Milano: 9,05 euro l’ora;
- Bologna: 9,01 euro l’ora;
- Verona: 8,98 euro l’ora.
Come vedete le cifre variano ma non di moltissimo e sicuramente avere la babysitter che guarda i nostri piccoli per circa 3 ore al giorno 5 giorni su sette incide in modo significato sul nostro budget mensile già molto provato da tutto quello che accade. E voi come state cercando di risolvere il problema? Oppure state pensando di fare questo come lavoro?