Ricordate gli Zero Assoluto? Ecco cosa fanno oggi gli autori di alcuni tra i più amati tormentoni

Gli Zero Assoluto hanno caratterizzato per anni la scena musicale italiana, che fine hanno fatto? Scopriamo il presente dei due musicisti.

Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi sono alcuni dei protagonisti della storia recente della musica italiana. I due musicisti hanno formato il gruppo degli Zero Assoluto esordendo con il singolo Come voglio nel 2001 arrivando poi al successo nel 2005 con il doppio disco di platino con la canzone Semplicemente.

Zero Assoluto cosa fanno oggi
Ricordate gli Zero Assoluto? Cosa fanno oggi – Foto Ansa – News.NotiziaFlash.com

Il brano Semplicemente per gli Zero Assoluto è stato sicuramente un passo importante per la loro carriera. Quest’ultima però segna il vero punto di svolta grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2006 nella categoria Gruppi. Alla manifestazione portano la canzone Svegliarsi la mattina che consente di classificarsi come secondi nella loro categoria. Inoltre, arrivano alla finale che in quell’anno prevedeva solo 8 finalisti su 30 partecipanti.

Con i successivi anni, i fan sono aumentati sempre di più rendendoli uno dei gruppi di riferimento della musica italiana. Nell’ultimo periodo si sono perse un po’ le tracce degli Zero Assoluto e questa uscita di scena ha portato a chiedersi agli appassionati che fine abbiano fatto: scopriamo insieme cosa c’è nel presente dei due artisti.

Che fine hanno fatto gli Zero Assoluto? Il legame con la musica continua

Dalla metà dei primi anni duemila il successo generato dagli Zero Assoluto è stato incredibile. Ogni brano realizzato dal gruppo riusciva fin da subito a conquistare le radio presenti in Italia ma con il tempo qualcosa è decisamente cambiato. Oggi infatti sono meno al centro dell’attenzione ma non si sono allontanati in alcun modo dal mondo della musica.

Gli Zero Assoluto continuano a fare musica
Gli Zero Assoluto continuano a fare musica – Screenshot IG @zeroassolutoworld – News.NotiziaFlash.com

Matteo Maffucci e Thomas De Gaspari continuano a lavorare all’interno del settore musicale come dimostra la recente uscita del singolo Sardegna. L’ultimo album risale al 2016 ma la loro attività creativa non si è fermata a quel periodo. Da quel momento c’è stato un periodo di pausa interrotto nel 2020 con l’uscita di vari singoli come Fuori noi, una canzone in cui è presente anche il cantante Gazzelle.

Dal successo ad oggi sono cambiate molte cose per gli Zero Assoluto e anche per la musica italiana. Gli appassionati ricordano con piacere quanto realizzato dai due artisti e molti di loro continuano a sostenerli tramite i social e l’ascolto delle ultime canzoni prodotte. Insomma, gli Zero Assoluto hanno ancora tanto da dire a livello musicale, per la gioia dei loro tantissimi fan.

Impostazioni privacy