Se sei stressato e ansioso, queste posizioni Yoga ti aiuteranno: la tua vita cambierà

Chi è stressato e ansioso può provare alcune posizioni Yoga che aiuteranno a rilassarsi. Sono soluzioni che cambieranno la vita: ecco quali sono.

Lo yoga è diventato un’attività e un metodo essenziale per tutte le persone che affrontano stress e ansia nella vita quotidiana e che vogliono trovare un modo per ridurlo o imparare a gestirlo. I benefici sono riconosciuti dagli esperti e per questo sono in molti a volerlo praticare.

Posizioni yoga contro lo stress
Sapete che lo yoga può aiutarvi contro lo stress? – News.NotizieFlash.com

Lo stress e l’ansia sono una risposta naturale del corpo quando una persona si trova di fronte a situazioni particolari o a nuove sfide da mettere in campo. Possono risultare utili in determinate circostanze specifiche, oppure possono diventare dannosi in caso di stress  e ansia croniche. Per questo la soluzione da prendere in considerazione è la pratica dello Yoga.

Le virtù dello yoga sullo stress e sull’ansia non sono più in dubbio. Grazie ai suoi benefici sul corpo e sulla mente, agisce delicatamente ma profondamente per creare pace e calma interiore. Questa attività alterna momenti di battito cardiaco più accelerato a momenti di calma. Tuttavia, ci sono delle posizioni di yoga che permettono di rilassarsi.

Posizioni yoga contro stress e ansia: ecco quali sono

Le posizioni yoga antistress e antiansia aiutano ad alleggerire la mente, ci insegnano a liberare i pensieri negativi e a consentire l’ancoraggio e la riconnessione con noi stessi nel modo migliore possibile.  Esistono delle mosse che si consiglia di assumere in caso anche di stanchezza e insonnia.

Posizioni yoga contro stress ansia
Le posizioni consigliate per fare Yoga e alleggerire il corpo – News.NotizieFlash.com

Hatha: ha un’impostazione classica e un ritmo poco sostenuto in termini di velocità e intensità. Le posizioni si mantengono per un tempo abbastanza prolungato e sono completate alla fine da esercizi di meditazione e pranayama, quest’ultima s’intende la respirazione.

Vinyasa: colloca in maniera armonica e graduale le varie posizioni. Questi esercizi sono più fluide ed hanno un ritmo più veloce. Uno dei più seguiti e il vinyasa flow che ha pratiche più dinamiche accompagnate da momenti di meditazione e respirazione.

Kundalini: le lezioni si concentrano principalmente sul risveglio energetico di chi le fa, attraverso le tecniche di pranayama, kriya o purificazione, mudra, meditazione e canto dei mantra. Queste attività possono essere un bel po’ intense, anche se non si sono troppe posizioni da fare in piedi.

Antigravity: sono lezioni recenti, che fondono più discipline insieme, fra cui lo yoga, il fitness, la danza e il pilates. È una pratica che sfrutta l’assenza della gravita grazie a delle strutture sospese come se fossero amache, rendono quindi più agili e dinamici i movimento, aiutando ad allungare la colonna vertebrale e a rinforzare i muscoli.

Per chi volesse saperlo, inoltre, ci sono anche delle lezioni di Yoga dedicate ai bambini. Un modo per avvicinare anche i più piccoli a questa attività sempre più gettonata.

Impostazioni privacy