Si cerca personale: numerosi posti di lavoro come scaffalista in varie Regioni, invia la candidatura

Non sempre trovare lavoro è un percorso in salita: ecco una nuova opportunità con candidature aperte in diverse regioni italiane

Trovare un lavoro, che sia una prima o una nuova occupazione, può per certi versi rappresentare un percorso irto di ostacoli talvolta difficili da superare. Ma non è sempre così e, restando aggiornati in merito alle opportunità occupazionali, si potrebbe in tempi rapidi avviare una proficua carriera.

Offerta di lavoro, si cercano scaffalisti in molte regioni italiane
I dettagli della nuova offerta di lavoro per assumere scaffalisti (news.notizieflash.com)

L’importante è anzitutto non lasciarsi prendere dallo sconforto ed in secondo luogo valutare con attenzione le proposte lavorative quotidianamente diffuse online, sui giornali cartacei e spesso anche attraverso le app per smartphone.

Nuova opportunità di lavoro in molte regioni, si cercano scaffalisti: i dettagli

Una di queste è davvero interessante perché i requisiti per la candidatura sono alla portata di tutti. L’azienda in questione ha infatti avviato la ricerca di diversi addetti al rifornimento scaffali e, valore aggiunto della proposta, è il fatto che non verranno destinati ad una singola sede ma a diversi punti vendita in varie regioni italiane. Entriamo nel merito di questa offerta di lavoro: l’ha avviata la nota catena di negozi specializzata nella vendita di prodotti per la bellezza e per la pulizia Tigotà, che in tal modo darà a decine di persone la possibilità di essere assunte e iniziare subito a lavorare.

Candidature Tigotà: i requisiti per assere scelti
Tigotà cerca persone dinamiche e con padronanza del lavoro di squadra (news.notizieflash.com)

Il ruolo offerto è dinamico e per essere scelti occorre avere una certa predisposizione al lavoro di squadra ma anche una buona attitudine al contatto con i clienti. Infatti i candidati verranno destinati a diversi ruoli sia nelle aree frequentate dai clienti, sia in magazzino. Si andrà dal ricevimento al controllo e allo stoccaggio della merce in arrivo alla cura degli spazi espositivi con attività di pulizia, messa in ordine e riassortimento. Ancora, gli assunti verranno impiegati anche nella gestione del magazzino e nell’assistenza al cliente.

I requisiti per essere assunti

Per quanto riguarda i requisiti è richiesta un’esperienza pregressa ricoprendo una posizione similare a quella relativa alla candidatura. Una predisposizione al lavoro in team e la capacità di interagire con i clienti, la disponibilità a lavorare su turni, anche nei giorni festivi e all’occorrenza ad effettuare trasferte non lunghe. Ancora, si richiedono dinamicità e flessibilità nell’affrontare le sfide che quotidianamente ci si troverà dinnanzi e il diploma di scuola secondaria superiore o una qualifica professionale.

L’azienda impiega ad oggi 5000 collaboratori distribuiti nei 650 negozi. Le sedi di lavoro saranno dunque in diverse regioni, dalla Toscana alla Sicilia, dall’Emilia-Romagna all’Abruzzo. Si potrà essere assunti anche in Lombardia, Veneto ed Umbria, in Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e in Piemonte. La qualifica sarà quella di impiegato e l’assunzione avverrà con contratto full time a tempo determinato.

Impostazioni privacy