Singhiozzo, 5 modi per farlo andare via così com’è arrivato

Scopri come far andare via il singhiozzo in un attimo grazie a dei semplicissimi trucchi che ti cambieranno la vita.

Avere il singhiozzo è una condizione che prima o poi capita a tutti ma che risulta spesso antipatica e a volte imbarazzante. Se a casa si può attendere semplicemente che passi, la situazione può farsi più complicata se si è al lavoro e magari in riunione o se il problema si presenta poco prima di una presentazione o di una call di lavoro.

rimedi contro il singhiozzo
rimedi contro il singhiozzo News.NotizieFlash.com

Per fortuna, ci sono diversi rimedi che possono aiutarci a farlo sparire alla stessa velocità con la quale arrivato. Ed oggi ne scopriremo tra i più rapidi e semplici da mettere in atto.

Come far sparire il singhiozzi in cinque modi semplicissimi

Se il singhiozzo è un fenomeno che si presenta spesso e non ti da tregua, da oggi potrai affrontarlo ad armi pari e tutto grazie a dei rimedi davvero semplici da mettere in pratica e che ti aiuteranno ad averne la meglio in pochi istanti.

rimedi contro il singhiozzo
Rimedi contro il singhiozzo – News.NotizieFlash.com

Stimolare il nervo vago

Agire su questo nervo aiuta a bloccare il riflesso del singhiozzo. Per farlo ci sono diversi modi e tra questi uno molto semplice è quello di mandar giù un po’ di zucchero. Un rimedio dolce e secondo alcuni studi infallibile.

Coprirsi naso e bocca

Tappare naso e bocca e respirare porta ad un aumento di anidride carbonica che, in poco tempo, riduce il singhiozzo fino a farlo sparire.

Tapparsi le orecchie

Durante una crisi di singhiozzo può essere utile tapparsi le orecchie per una trentina di secondi ed evitare di respirare. Quest’azione funziona nella maggior parte dei casi.

Sorseggiare acqua

Bere diversi sorsi d’acqua consecutivamente e senza fermarsi è un ottimo modo per stimolare le contrazioni dell’esofago e bloccare gli spasmi che causano il singhiozzo.

Tirar fuori la lingua

Anche questo semplice gesto può fare la differenza in quanto stimola l’apertura della glottide, aiuta a respirare meglio e calma il singhiozzo.

Mettendo in pratica questi semplici trucchi, dire addio al singhiozzo un attimo dopo il suo arrivo sarà più facile che mai e ti consentirà di affrontarlo sempre con un sorriso e senza l’ansia data dal non sapere che fare. Ciò che conta è non spaventarsi, mantenere la calma e agire con la consapevolezza che si hanno tutti gli strumenti per risolvere il problema che, tra le altre cose, riguarda un po’ tutti e non deve quindi essere causa di vergogna alcuna.

Impostazioni privacy