Riesci a riconoscere questa principessa Disney? Osserva con attenzione la figura e prova a capire di chi si tratta
Siete pronti per un nuovo gioco a tema Disney? In questo articolo vi chiediamo di indovinare chi è la principessa nascosta dell’immagine riportata qui sotto. Iniziamo col dirvi che non è facilissimo riuscire a capire di chi stiamo parlando, tuttavia grazie ai nostri indizi potreste indovinare prima del previsto.
Per questo motivo vi chiediamo di proseguire con la lettura dell’articolo e di leggere gli indizi che troverete nelle prossime righe. Pronti a entrare nel vivo del gioco? Vediamo insieme alcune informazioni sulla nostra principessa.
Per prima cosa vi diciamo che la principessa in questione è la figlia di un sultano, una splendida ragazza dotata di notevole bellezza e intelligenza. Ottimo indizio, non trovate?
Siete riusciti a capire chi è la principessa? Ecco altri indizi per voi
Pronti per il secondo indizio? La principessa ha dei lunghissimi capelli neri e un taglio degli occhi molto particolare con l’iride di colore marrone. Normalmente porta i suoi capelli raccolti da due fasce azzurre, inoltre indossa un top azzurro con l’ombelico scoperto oltre ad avere pantaloni abbinati e scarpe di colore blu. Dai, ora avete proprio capito di che stiamo parlando: giusto?
Prima di svelarvi chi è la principessa nascosta nell’immagine vi forniamo l’ultimo indizio. La principessa, nel corso della storia della quale i fan della Disney ricorderanno di certo, si innamorerà del protagonista nonostante l’opposizione del padre.
Allora, avete capito chi è la principessa dell’immagine? Ebbene sì, si tratta di Jasmine, la protagonista femminile della trilogia dei film Disney su Aladdin.
Nel dettaglio appare in Aladdin, il Ritorno di Jafar e Aladdin e il re dei ladri. Jasmine è basata sul personaggio di Lunalba, ossia la protagonista della novella originale presente nella raccolta di racconti orientali “Le mille e una notte”.
Dopo l’apparizione nei film Disney su Aladdin, Jasmine è apparsa anche in altre produzioni animate, oltre a diventare parte del franchising di giocattoli relative alle principesse Disney. Per quanto riguarda la classifica dei personaggi femminili dei classici Disney, Jasmine occupa il sesto posto succedendo a Belle e precedendo Pocahontas. La particolarità è che è la prima principessa non protagonista a far parte dei classici Disney.