Da sapere: ti sposi nel 2024? Non solo abito, anche i gioielli sono importanti: questa pettorina ti conquisterà. Tutte le informazioni utili.
Per chi ha deciso di sposarsi il prossimo anno sono disponibili tante idee imperdibili per gli abiti da sposa e gli accessori. Una schiera di abiti, veli, scarpe e gioielli da lasciare gli occhi pieni di meraviglia e nell’imbarazzo della scelta. Se per il vestito ogni sposa deciderà l’abito che più le piace e, soprattutto, che più le sta bene, magari con il consiglio di qualche esperta, qui vogliamo segnalarvi tra i gioielli un accessorio molto particolare.
Forse non tutti le conoscono ma esistono delle pettorine gioiello che sono molto più di semplici collane e che si indossano al collo, sulla scollatura e sulle spalle. Quasi degli abiti gioiello che impreziosiscono gli outfit e valorizzano la figura. Accessori preziosi che sono sempre più richiesti dalle spose, per arricchire l’abito da sposa o da indossare su un vestito più semplice.
Di seguito vi segnaliamo una proposta che sta facendo furore tra le clienti di un salone di abiti da cerimonia. Ecco di cosa si tratta e tutto quello che bisogna sapere.
Ti sposi nel 2024? Non solo abito, anche i gioielli sono importanti
Se siete delle future spose che stanno programmando le nozze per il prossimo anno, in questo momento sarete alla ricerca dell’abito da sposa ideale e degli accessori da abbinare. Spesso si passa molto tempo alla ricerca del vestito perfetto ma non sempre si presta la giusta attenzione agli accessori da abbinare. I gioielli sono un accessorio importante dell’outfit di una sposa, devono essere in armonia con l’abito, non eccessivi ma nemmeno invisibili. Devono saper valorizzare la figura e l’abito nuziale creando un insieme bellissimo ed elegante. Tra i gioielli da indossare con un abito da cerimonia stanno riscuotendo sempre più grande successo le pettorine, che sono come delle grandi collane che occupano una superficie molto più grande di quella del collo o della scollatura, fino a coprire parte del busto e alle volte anche delle spalle. Come la pettorina gioiello ideale per una sposa che vi mostriamo qui sotto.
Le pettorine gioiello non sono un semplice accessorio ma vestono quasi come un capo di abbigliamento, creando un effetto brillante e luminoso che valorizza la figura. Sono raccomandate per un evento importante, come una serata elegante o una cerimonia e sono perfette per una sposa. In quest’ultimo caso avranno delle caratteristiche specifiche per potersi abbinare a un abito da sposa o anche a un abito più semplice da indossare dopo la cerimonia.
Come la pettorina di perle che vi mostriamo qui, realizzata da Ferdinand Concept, specializzato in abiti e accessori da sposa. Questa collana pettorina è formata da perle e cristalli ed è interamente ricamata a mano. È stata realizzata per una cliente per il cambio d’abito dopo la cerimonia, per il taglio della torta.