Sapevi che esistono delle apposite tecniche per resistere ai tradimenti? Ecco tutti i consigli degli specialisti: incredibile!
Tradire, seppure è eticamente un’azione sbagliata da compiere, è sempre più frequente nelle coppie. Anche quelle che si definiscono più stabili potrebbero avere, ad un certo punto della propria storia, il desiderio di stare con altre persone e allentare un po’ la presa dal proprio partner. I motivi che smuovono, nell’animo delle persone, questo sentimento sono molteplici e tutti abbastanza validi secondo il punto di vista di chi mette in pratica il tradimento.
Per fortuna, però, esistono delle tecniche ben precise, realizzate e studiate dagli specialisti, che consentono ad una persona di evitare questa pratica alquanto scorretta nei confronti del proprio partner. Vediamo insieme di quali si tratta: resterete davvero senza parole.
Evita il tradimento! Le tecniche che ti aiuteranno a resistere alla tentazione
Il tradimento, purtroppo, è un sentimento che nasce improvvisamente nelle persone. Le cause di quest’ultimo possono essere svariate e tutte abbastanza banali: mancanza di attrazione nei confronti del partner, mancanza di fiducia, poca stima nei suoi confronti, voglia di provare emozioni nuove, voglia di sentirsi importante e così via. Tutte queste ‘mancanze’ possono spingere il diretto interessato nelle braccia di un altro individuo, creando e realizzando quello che effettivamente è il tradimento.
A differenza di quanto si possa pensare, esistono alcune tecniche, consigliate dagli esperti, che consentono di evitare di cadere in questo problema, riuscendo così a restare fedele al proprio partner e soprattutto ripristinare un equilibrio ottimo per la coppia. Vediamole di seguito.
Tra le diverse tecniche troviamo:
- Non giocare con il fuoco: ciò significa evitare assolutamente sms, scambi di sguardi ammiccanti e soprattutto frasi provocatorie con un altro uomo o un’altra donna. Cadere nella trappola del tradimento è molto più facile di quanto possa pensarsi. Per questo motivo è bene evitare tutto ciò ed essere semplicemente se stessi, restando al posto proprio.
- Osservare il calendario: secondo un sondaggio le donne che tradirebbero di più in Italia sono quelle al di sotto dei 30 anni o al di sopra dei 40. E secondo quanto emerso dai risultati, solitamente si tende a tradire di più quando si è in fase ovulatoria, ovvero quando gli ormoni risultano essere impazziti.
- Pensare che si è una delle tante: le donne, rispetto agli uomini, in ogni ‘storiella’ mettono anche un po’ di cuore oltre al fisico, anche se non lo ammettono mai. Ecco perché pensare di essere solo una delle tante con cui va a letto potrebbe aiutare a desistere dal tradire.
- Stare più tempo con il proprio partner: questo potrebbe rafforzare il legame e renderlo sempre più solito, evitando così di sentire la sua mancanza. In questo modo la coppia diventerà indistruttibile!