“Troppo dolore”, Mara Venier ricorda il momento più difficile: niente è stato più lo stesso

L’amata conduttrice di Domenica In Mara Venier ha svelato il grande dolore che l’ha accompagnata di recente: non riusciva ad andare avanti.

Mara Venier è una delle figure dello spettacolo più amate dal pubblico italiano. Il suo carisma e la sua personalità l’hanno resa capace di andare oltre le telecamere, aspetto messo in risalto anche dalla volontà di raccontare la sua vita privata.

Mara-Venier-
Ansa Foto

Mara Venier è nata a Venezia il 20 ottobre 1950 dall’unione tra Giovanni Provoleri e Elsa Masci. Il rapporto con loro due è stato sempre ottimo ma negli ultimi anni la situazione di sua madre l’ha segnata particolarmente, non solo dal punto di vista emotivo ma anche dal punto di vista del legame con la sua città nativa. Per la conduttrice è stato un dolore troppo forte.

Mara Venier, la morte della madre e la lontananza da Venezia: la confessione commovente

Il rapporto tra Elsa Mari e Mara Venier è stato sempre profondissimo ma si è reso più difficile a seguito della terribile malattia della donna, l’Alzheimer. Una malattia lunga sette anni che ha visto la morte, nel 2015, della madre della conduttrice. Un evento dolorosissimo segnato da un lungo calvario che ha spinto la Venier a non voler vedere Venezia neanche in foto.

Al Corriere della Sera Mara Venier ha sottolineato di come quel calvario hanno reso rivedere quei luoghi felici come un fardello gravoso, visto i tanti viaggi da Roma a Venezia. Dopo la morte di sua madre si è allontanata dalla città in maniera definitivamente.

Il rapporto si è ripreso nel 2022, dice, grazie all’amicizia con il sindaco Luigi Brugnaro. La conduttrice ha confessato che nel 2019 ha mandato il Leone di Venezia a lei come riconoscimento a Domenica In perché il sindaco sapeva che non l’avrebbe mai ritirato. Lui però non ha mollato e alla fine è riuscito a far ritornare Mara Venier a Venezia, con la presentatrice Rai che ha ritrovato così il legame con la sua città natale e tutti i ricordi di una vita.

Impostazioni privacy