Una delle saghe horror più iconiche della storia del cinema diventerà presto una serie tv. Tante sono le novità attesa dai fan: ecco cosa sapere.
Il genere horror è uno dei più amati dal pubblico. Il suo obiettivo è sempre stato quello di creare paura, ansia, repulsione e tensione nello spettatore. Ma non bisogna aspettarsi solo questo dato che stiamo parlando di un genere che permette l’espressione di proposte sovversive e controculturali nel cinema.
L’horror è uno dei generi cinematografici più longevi. I film sono spesso in cima al botteghino e molti personaggi usciti da queste opere sono diventati parte della cultura di ogni paese. Pensiamo ad esempio a Norman Bates di Psycho o al temibile Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti.
La cosa interessante adesso è che la Warner Bros. Discovery sta lavorando per creare una serie tv su una saga horror che ha fatto la storia del cinema di questo genere. È un progetto ambizioso che sta facendo venire l’acquolina in bocca a milioni di spettatori che hanno amato i film.
Saga horror, dal cinema alla TV: in arrivo la serie
Per gli amanti del genere dell’orrore c’è una bellissima novità in arrivo. Dopo otto film, la saga horror The Conjuring arriverà presto sul piccolo schermo. Le indagini sul paranormale di Ed e Lorraine Warren sono diventate una componente chiave e d’ispirazione per il cinema horror moderno.
Le imprese del duo alle prese eventi strani hanno ricevuto sequel e spin-off, ma la novità di adesso è che presto The Conjuring diventerà una serie tv. Non contenti di aver realizzato semplicemente alcuni migliori film horror degli ultimi anni, i produttori James Wan e Peter Safran hanno deciso di sbarcare in televisione.
La serie TV Conjuring probabilmente non uscirà prima del 2025 o 2026, dato che non ci sono stati sviluppi dal suo annuncio arrivato ad aprile e quindi non hanno nemmeno iniziato le riprese. Per il momento, infatti, non c’è ancora una data ufficiale. Sappiamo però che Warner Bros. sta sviluppando la serie, ma è mistero su quando arriverà sugli schermi.
È difficile immaginare qualcun altro oltre a Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni di Ed e Lorraine Warren. Tuttavia, non si hanno conferme riguardo al cast e quindi ancora top secret per quanto concerne gli attori protagonisti.
I vertici della Warner non hanno aggiunto dettagli riguardanti la trama. Quello che è certo è che la serie tv darà un seguito alla storia dei film. Inoltre, c’è da aggiungere che sono molteplici le direzioni che uno spettacolo televisivo può potrebbe prendere.
La serie tv potrebbe offrire l’opportunità di utilizzare un formato antologico, in cui ogni episodio si concentra su una storia completamente diversa. In alternativa, lo spettacolo potrebbe prendersi più tempo per esplorare integralmente un’indagine particolarmente dettagliata, liberandosi dalla struttura di un film di due ore. Per questo però bisognerà attendere qualche mese.