Come sciogliere i nodi alle collane: il trucco a cui non avresti mai pensato

Scopri come sciogliere i fastidiosi nodi sulle collane grazie ad un trucco davvero particolare.

Indossare collane, bracciali ed anelli è un’abitudine che aiuta a sentirsi meglio con se stesse e che può migliorare il look rendendolo più sbarazzino o elegante a seconda degli accessori scelti. Per questo motivo, i portagioie tendono ad essere solitamente pieni di collane e bracciali di ogni tipo, fornendo più scelte tra le quali vagliare in base all’umore e all’effetto finale che si desidera avere.

Collane d'oro
Come sciogliere i nodi delle collane – News.notizieflash.com

Purtroppo, però, mentre gli anelli sembrano non dare problemi, la convivenza tra bracciali e, sopratutto, tra collane non è sempre facile. Queste ultime, infatti, finiscono spesso e volentieri con l’ingarbugliarsi tra loro. A volte, inoltre, pur tenendole in disparte ci si trova a dover fare i conti con dei nodi che le rendono difficili da mettere. Per fortuna, in questi casi, c’è una soluzione davvero geniale e che può cambiare le cose in meglio. E tutto senza rovinare le collane.

Come sciogliere i nodi alle collane

Di sicuro ti sarà capitato ben più di una volta di ritrovarti con una collana piena di nodi. E magari, proprio, quando dovevi indossarla. In questi casi l’unica arma è la pazienza alla quale aggiungere un semplicissimo trucco. Sembra infatti che con un filo d’olio d’oliva (che oltre ad essere utile per la pelle lo è anche per altri utilizzi) da applicare sul nodo si possano compiere dei veri e propri miracoli. Ciò che conta, dopo aver inumidito i nodi, è non dimenticare l’utilizzo di un ago per inserirsi tra le maglie e cercare di scioglierle. Si tratta di un trucco davvero semplice e che nella maggior parte dei casi porta alla soluzione tanto desiderata.

sciogliere nodi collane
come sciogliere i nodi alle collane (news.notizieflash.com)

Fatto ciò basterà risciacquare la collana in acqua tiepida e aver cura di tamponarla in modo da non danneggiarla in alcun modo. Se non è d’oro, infatti, l’acqua potrebbe portarla ad arrugginirsi e a renderla comunque inutilizzabile. Ovviamente si tratta di un espediente da mettere in atto solo se la catenina si mostra abbastanza robusta e se si ha sentore di qualche miglioria fin dai primi secondi di lavoro. In caso contrario il consiglio è quello di desistere e di rivolgersi ad un gioielliere. In questo modo non si rischierà di perdere la propria collana e si potrà continuare a goderne ancora nel tempo e senza danni. Per tutte le altre, ovviamente, il trucco dell’olio resta una valida opzione da tenere sempre a mente in caso di nodi improvvisi o di ingarbugliamenti tra catenine di vario tipo.

Impostazioni privacy